Firma Digitale | PEC | ft. PA

Firma Digitale

E’ la soluzione ideale e veloce per verificare e sottoscrivere on-line tutti quei documenti informatici (contratti, documenti, moduli) che richiedono l’apposizione di una Firma Digitale.


Cosa è

La Firma Digitale è l'equivalente elettronico di una tradizionale firma autografa apposta su carta.

La Firma Digitale è associata stabilmente al documento elettronico sulla quale è apposta e lo arricchisce di informazioni che ne attestano con certezza l'integrità, l'autenticità, la non ripudiabilità, consentendo così al documento così sottoscritto di assumere la piena efficacia probatoria.


A chi si rivolge

Le offerte di Firma Digitale e Firma Remota di Aruba Pec si rivolgono a tutti coloro che hanno l'esigenza di verificare e sottoscrivere a validità legale tutti quei documenti elettronici (contratti, documenti, moduli) che richiedono l'apposizione di una firma.

Professionisti, Aziende, Pubblica Amministrazione e Privati potranno intraprendere lo scambio di documentazioni in formato elettronico, in favore di una notevole velocizzazione dei tempi e di un maggiore livello di sicurezza rispetto alle metodiche tradizionali.

 

Vantaggi

Praticità, rapidità e sicurezza, unite alla comodità di poterne usufruire comodamente dal proprio computer, rendono il servizio indubbiamente prezioso per Aziende, Pubblica Amministrazione, Enti e Organizzazioni ma anche per i Privati che decideranno di affidarsi a questo strumento innovativo.

 

CONTATTACI PER ACQUISTARE E ATTIVARE LA TUA ARUBA KEY

Posta Elettronica Certificata

La Posta Elettronica Certificata è il sistema attraverso il quale è possibile inviare email con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno


Cosa è

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68).


A chi si rivolge

La Posta Elettronica Certificata si rivolge a tutti coloro che hanno l'esigenza di inviare e ricevere messaggi o allegati in modo sicuro, con attestazione di invio e consegna, comodamente dal proprio computer, in maniera semplice e veloce.

Privilegiando l’utilizzo del servizio PEC rispetto ai tradizionali strumenti di comunicazione (quali fax e raccomandate), si avrà un notevole risparmio di tempo e denaro, ottenuto dal costo fisso della Casella Pec, indipendente dalla quantità/dimensione dei messaggi spediti e/o ricevuti.


Vantaggi

Semplicità: Il servizio PEC si usa come la normale posta elettronica sia tramite programma client (Es. Outlook Express) che via web tramite webmail.

Sicurezza: Il servizio utilizza i protocolli sicuri POP3s, IMAPs, SMTPs ed HTTPs. Tutte le comunicazioni sono protette perché crittografate e firmate digitalmente garantendo l’integrità dei messaggi inviati e ricevuti

Valore legale: A differenza della tradizionale posta elettronica, alla PEC è riconosciuto pieno valore legale e le ricevute possono essere usate come prove dell'invio, della ricezione ed anche del contenuto del messaggio inviato.

No Virus e Spam: l'identificazione certa del mittente di ogni messaggio ricevuto ed il fatto che non si possano ricevere messaggi non certificati, rendono il servizio PEC pressoché immune dalla fastidiosa posta spazzatura.

Risparmio: Confrontando i costi di una casella PEC con quello di strumenti quali fax e raccomandate il risparmio in termini economici e di tempo è notevole.

Comodità: La casella PEC può essere utilizzata tramite qualsiasi computer collegato ad Internet.

Costo fisso: Il prezzo annuale di una casella PEC è fisso e non prevede costi aggiuntivi in base all'utilizzo.

 

CONTATTACI PER ATTIVARE LA TUA CASELLA PEC

Fatturazione Pubblica Amministrazione

Sei in regola con la normativa sulla fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione? Scegli la soluzione Chiavi in Mano che ti permette di inviare fino a oltre 100.000* fatture. * Il servizio comprende 1GB di spazio per l’invio e conservazione delle fatture. 1 GB corrisponde a 1.048.576 Kilobyte, una fattura standard ha un peso di circa 10 Kilobyte (salvo eventuali allegati), pertanto il servizio rende possibile l’invio e la conservazione di oltre 100.000 fatture.  

Dal 31 Marzo 2015 le Pubbliche Amministrazioni (come ministeri, comuni, regioni, province, albi professionali, forze dell'ordine ecc..) non potranno più accettare, quindi pagare, fatture cartacee. L’unica modalità per poter trasmettere fatture alle Pubbliche Amministrazione è utilizzare un servizio di fatturazione Elettronica che risponda ai requisiti della normativa di riferimento.

Se la tua azienda ha quindi necessità di inviare una o più fatture alla Pubblica Amministrazione, Aruba ti offre un servizio COMPLETO, SEMPLICE e soprattutto CONVENIENTE.

DocFly Fatturazione PA permette infatti di gestire l’intero ciclo di fatturazione elettronica versa la Pubblica amministrazione, in modo semplice.

  • emissione della fattura
  • trasmissione al Sistema di Interscambio quindi alla Pubblica amministrazione (processo automatico)
  • conservazione a norma della fattura stessa (processo automatico)

E’ possibile continuare a conservare in modalità tradizionale le fatture cartacee, e conservare elettronicamente le sole fatture elettroniche, a condizione che le due diverse tipologie di fatture siano annotate in registri sezionali separati e numerate progressivamente con distinte serie numeriche in ordine cronologico senza interruzioni per ciascun periodo d’imposta.

DocFly fatturazione PA si rivolge a tutte le imprese, ditte individuali e professionisti che hanno necessità di inviare una o più fatture alle Pubbliche Amministrazioni (comuni, regioni, province, albi professionali, forze dell'ordine ecc..) e si adatta perfettamente sia a coloro che non dispongono di un software per la generazione delle fatture sia a chi, avendo un gestionale, ha necessità di inoltrare le proprie fatture alla Pubblica Amministrazione.
Il servizio, fruibile tramite semplice interfaccia web, permette in pochi step, di generare o uplodare le fatture in formato xml, selezionare la pubblica amministrazione interessata, inviare la fattura firmata digitalmente e conservarla a norma secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia. Mettersi in regola e inviare fatture Grazie a DocFly Fatturazione PA è semplice e conveniente.

  • Semplice: Accesso, creazione e invio tramite semplice interfaccia Web
  • Completo: Soluzione unica per trasmettere e conservare le fatture in pochi click
  • Conforme: In linea con la normativa di riferimento
  • Più di 100.000 Fatture comprese: anziché fornire un pacchetto con numero di fatture limitato, Aruba fornisce uno spazio di 1 GB* che permette di inviare e conservare anche più di 100.000 fatture
  • Ampliabile: possibilità di fare upgrade secondo le esigenze